Nell'anno 2154, esistono due classi di essere umani: i benestanti che vivono su una incontaminata stazione spaziale costruita dall'uomo e chiamata Elysium, e il resto della popolazione che vive in un sovrappopolato e disastrato pianeta Terra. Le persone sulla Terra sono disperate e vorrebbero fuggire dal crimine e dalla povertà dilaganti. Inoltre, hanno un drammatico bisogno di cure mediche disponibili soltanto su Elysium. Purtroppo, ad Elysium le legge anti-immigrazioni e le forze in atto per preservare il lussuoso stile di vita dei propri cittadini sono ferree. L'unica persona che ha qualche possibilità di portare equilibrio tra questi due mondi è Max (Matt Damon), un uomo ordinario con un disperato bisogno di entrare ad Elysium. Con la vita appesa ad un filo, Max dovrà suo malgrado affrontare una missione pericolosissima che lo vedrà ostacolare il Segretario di Elysium Delacourt (Jodie Foster) e le sue forze armate. Eppure, se Max riuscirà a trovare un varco, potrebbe non soltanto salvare la propria vita ma anche quella di milioni di abitanti del pianeta Terra.
Allora. Il mio parere personale è che questo film poteva rendere molto di più. Bellissima trama, io adoro queste cose, però non mi ha emozionato particolarmente! Insomma ci troviamo nel futuro, come sempre i ricchi se la passano bene al calduccio e in uno stato eccellente su una sorta di astronave\pianeta, mentre la povera gente come noi che li campa stà a patì la fame sulla terra. Un povero cristo va a lavorare e si ammazza di lavoro per una fetta di pane quando un'incidente lo lascia con soli 5 giorni di vita. Nel pianeta "ricco" ci sono le cure per salvare lui e chiunque sia malato, da qualsiasi cosa. Ma i ricconi non vogliono che i terrestri si infilano nel loro mondo perfetto, quindi chi si avvicina alla navicella viene fatto fuori. All'interno però c'è una matta che vuole andare a capo della navicella e chiede ad un mercenario di recuperare dei file nella mente di un suo collega. Il protagonista lo intercetta prendendo con se questi dati e una volta arrivato sul pianeta fa un macello per far diventare tutti cittadini di Elysium, la navicella dei ricchi. Mi fermo qua perché la fine è stata per me agghiacciante, e se volete vederlo poi mi saprete ridire. Insomma la trama era bella, ma non è stato eccezionale, mi aspettavo mutamenti, viaggi spaziali e super forza, invece niente. Sono rimasta un pò delusa, mentre guardavo il film sospiravo e guardavo continuamente l'ora! la trama era bella, ma secondo me aggiungendo un pizzico di fantasia in più sarebbe stato un film stupendo. E' un film che non mi pento di aver visto, perché alla fine era decente, ma sono certa che non lo cercherò un altra volta, perché aimé non mi ha trasmesso niente. peccato, bellissimo film ma dal contenuto povero. Credo che questa sia stata la recensione più amara mai fatta ahahahahah però vabbè i gusti sono gusti no????? XOXOXOXOXOXO
bella recensione, concordo.
RispondiEliminaL'ho visto ieri sera e devo dire che la prima metà del film mi è piaciuta, la seconda invece è stata un pò deludente, il finale potevano farlo molto meglio.
Comunque, ho conosciuto il tuo blog grazie al linky party di Kreattiva
e ti seguo volentieri :)
a presto
Marica di HOME MAde IDeas
Grazie per essere dei nostri ^_^ mi fai felice!!! E menomale che nn sono l'unica a pensare questo di questo film...visto che il mio ragazzo dice che nn ho capito la storia.. Ma secondo me è la storia che nn ha capito me ahhaahahah
EliminaPasso volentieri sul tuo blog ^_^ sono dei vostri
EliminaCiao...ti ringrazio per esserti unita..passo volentieri sul tuo blog ^_^ e grazie per il complimento
RispondiEliminaCiao bella, io vengo al tuo blog attraverso kreattiva. Mi piace molto il tuo blog. Se vuoi possiamo essere in contatto. Besitos.
RispondiEliminahttp://redecoratelg.blogspot.com.es/
Vengo volentieri silul tuo blog ^_^ sei la benvenuta quando vuoi e benvenuta nel blog della fantasia ;-) kisssssss
Elimina