pensieri.parole.fantasia: :. Shadows - jennifer Armentrout .: Recensione

Translate

mercoledì 7 maggio 2014

:. Shadows - jennifer Armentrout .: Recensione

Ve lo avevo detto che sarei tornata più forte che mai hihihihhii, ed eccomi quaaaaa. Oggi vi parlo le prequel della serie Lux di Jennifer Armentrout. Sto parlando di Shadows; a voi la trama:

L'ultima cosa che Dawson Black si sarebbe aspettato era Bethany Williams. Come forma di vita aliena sulla Terra, Dawson e il suo gemello Daemon trovano che le ragazze umane siano... un passatempo divertente. Ma innamorarsi di una di loro sarebbe folle. Pericoloso. Allettante. Irrinunciabile. Bethany viene dal Nevada, e davvero non spera di trovare l'amore nel West Virginia. Ma ogni volta che i suo occhi incontrano quelli di Dawson si scatena un?attrazione innegabile. E anche se i ragazzi sono una complicazione di cui farebbe volentieri a meno, non riesce davvero a stare lontana da lui. Attratta. Desiderata. Amata. Dawson però nasconde un segreto inconfessabile che non solo può cambiare l?esistenza di Bethany, ma rischia di mettere in pericolo la sua vita. Si può rischiare tutto per un'umana? Si può sfidare il destino?          

Se non avete letto le recensioni degli altri due capitoli della serie li trovate nelle etichette "recensione Libri". Allora, come accennato questo è il prequel della storia. Si parla come in Onyx e Obsidian della famiglia Black; una famiglia di alieni che vive sulla terra lontano dalle colonie dei suoi simili. Sono tenuti sotto controllo dal dipartimento della difesa, che sanno cosa sono e si assicurano che non si mostrino nella loro vera natura (alieni fatti interamente di luce ). Nei capitoli precedenti in ordine di pubblicazione si Parla di Daemon Black, mentre in questo libro si parla della storia d'amore tra Dawson e Bethany.  Un piccolo consiglio che do è di leggere prima questo e poi iniziare con Obsidian e Onyx, per una questione temporale, cosi riuscirete a capire meglio Onyx. Tornando a noi, dicevo che Si parla di questi due ragazzi, lei umana lui alieno. Si innamorano follemente, tanto che non possono fare a meno l'uno dell'altro e Dawson arriva a tener testa alla sua famiglia, e soprattutto al suo gemello Daemon per stare con la dolce Bethany. Ma non sono solo i pareri della famiglia che tentano di tener lontani i due amanti. i sono forze ancora più pericolose che si aggirano nell'oscurità cercando di danneggiare i due ragazzi; i nostri cari vecchi Arum. Bethany arriverà fino al punto di non ritorno per stare con Dawson, e sarà proprio questo che la porterà a cambiare la sua vita PER SEMPRE.

Non aggiungo altro perché la storia si intreccia con Onyx e non voglio fare spoiler per chi non ha ancora letto questa stuenda saga. Quello che posso dire è che anche se il tema non cambia tra Shadows e Obsidian (cioè quello dell'amore tra umani e alieni ) è nettamente differente. Da un lato ( shadows) troviamo un amore romantico, sdolcinato e protettivo. nel secondo (obsidian) troviamo un amore passionale, scostante e piccante. Totalmente due cose differenti, come i personaggi; che anche se gemelli sono due persone totalmente diverse. E devo dire che questo prequel mi ha fatto capire ancora di più la psicologia di Daemon più che di Dowson, che anche nei seguenti libri era descritto in modo bonario. Quindi ora capisco di più determinati atteggiamenti di Daemon nei confronti di Katy....quello che non mi spiego è lo zio di Bethany. Credevo che in questo prequel avrei capito la psicologia contorta di quest'uomo che anche lui si intreccia a Daemon in Onyx invece credo dovrò aspettare l'uscita di Opal quest'inverno ^_^ Niente, cosa aggiungere, io questa scrittrice credo di amarla follemente ahahahah con la sua storia mi sta facendo sognare come non mai, e mi sono totalmente impersonata in Katy che praticamente è la mia gemella fortunata ahahahahah dato il vicinato XD se non avete ancora letto questa serie ribadisco ancora  LEGGETELAAAAAAA.....MERITA MERITA MERITA <3 <3
XOXOXOXO - Chiara-


















2 commenti:

  1. ciao Chiara. Anche a me piace taaaaaaantissimo la serie Lux. volevo chiederti di passare sul mio blog... magari vedi se ti piace. io ti stimo tantissimo e vorrei tanto sapere la tua... magari solo un commento, mi faresti felicissimissima

    RispondiElimina
  2. Ciaoooooo passo volentieri sul tuo blog ^_^ considerami già iscritta ^_^

    RispondiElimina

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)