pensieri.parole.fantasia: la frase del giorno......yin e yang

Translate

lunedì 22 ottobre 2012

la frase del giorno......yin e yang

Il mio motto è vivi la vita con un sorriso, perchè per piangere c'è tempo.......le persone sono diverse  è inevitabile, ma siamo cosi diversi in risposta alle esperienze che ci segnano, una frase che mi ripeto sempre è....IN OGNUNO DI NOI C'è UN LATO OSCURO E UN LATO DI LUCE, MA STA SOLO A NOI FAR SI CHE UNO PREVALGA SULL'ALTRO...... ed è vero, una piccola e minuscola scelta ti fa diventare la persona che sei.....e allora mi faccio sempre una domanda, che persona voglio diventare????.......ridere sempre e scherzare come faccio io e molte altre persone non vuol dire che siamo sempre felici, delle volte lo facciamo per accendere in noi la forza per non crollare, dicendo a noi stessi che è solo una cosa passeggera....i cosiddetti ottimisti!!!poi c'è chi ride per gli altri, per dare coraggio e gioia a chi nn ne ha......e poi c'è chi sceglie il lato oscuro...(non vuol dire che sono cattivi ;-) ), ma che lasciano uscire con più facilità le loro emozioni.....e da una parte sono da invidiare, perchè non soffriranno mai come uno che tiene per se i suoi problemi, scoppiando alla fine come una bomba...in fondo la vita è cosi....come lo yin e yang....anche nelle persone di luce si trova sempre una parte oscura..... e perfino nelle anime oscure si trova uno spiraglio di luce.......siamo noi le prime doppie facce di noi stessi, perchè per ogni persona in ognuno di noi, c'è sempre il lato che cerchiamo di nascondere Siamo tutti dei mini Dr Jekyll and mr Hyde.........ahahahaha XOXO

3 commenti:

  1. io nn ho ancora deciso quale lato seguire, credo che il mio sia quello di luce, ma come c' è scritto le persone cambiano...

    RispondiElimina
  2. Lo yin e lo yang sono rappresentano l' equlibrio tra il bene e il male, tutti apparteniamo a entambi i lati, ma il mondo nel suo insieme da che parte sta?

    RispondiElimina
  3. infatti.....giustissima la tua spiegazione......in ognuno di noi c'è luce e ombra....ma stà a noi decidere....il grande dilemma della vita.......

    RispondiElimina

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)