pensieri.parole.fantasia: :. Shadowhunters città degli angeli caduti .: Frasi del libro

Translate

mercoledì 18 settembre 2013

:. Shadowhunters città degli angeli caduti .: Frasi del libro

Bene bene, era un pò che non riaprivo la rubrica, spero che le frasi messo fin'ora siano di vostro gradimento. Ma adesso passiamo ad un nuovo capitolo, iniziamo subito con le frasi più belle che ho trovato:

- E' che mi chiedevo cosa sai dei matrimoni fra shadowhunters.
-Non ci sono anelli- rispose Clary accarezzandogli con le dita la nuca, dove la pelle era più morbida. - Soltanto rune.
- Una qui- disse lui toccandole delicatamente il braccio, sulla scottatura, con la punta del dito. - E un'altra qui.- Le fece scorrere il dito fin su per il braccio, le attraversò la scollatura e scese fin sopra il cuore, che batteva veloce. - il rito deriva dal Cantico di Salomone: "Mettimi come sigillo sul tuo cuore, come sigillo sul tuo braccio; perché forte come la morte è l'amore".
-Il nostro è ancora più forte-sussurrò Clary, ricordandosi di come lo aveva riportato in vita. questa volta, quando gli occhi di lui scurirono, lei gli prese il viso tra le mani e gli coprì la bocca con la propria.


 << L'amor che move il sole e l'altre stelle >>
<< E’ latino>>

 <<Italiano >> disse,<<Dante>>  
 << Non parlo Italiano >>
<<Vuol dire>> disse,<<Che l’amore è la più potente forza del mondo. Che può fare qualsiasi cosa >>



« Tu puoi darmi il passato » sussurrò Magnus. « Ma Alec è il mio futuro. »


<< L’amore non è morale o immorale. È amore e basta>>
  <<Lo so. Ma i gesti che compiamo in nome dell’amore, quelli sì, sono morali o immorali >>


-Cosa?! Tuo padre ha tradito tua madre? Ma è...tremendo- disse Simon.
-Me lo confessò lei- rispose Isabelle. - Mi disse che lui voleva lasciarla, ma poi lei scoprì di essere incinta di Max. sono rimasti insieme e poi mio padre ha lasciato l'altra. Mia madre non mi ha mai detto chi fosse, solo che non ci si può fidare degli uomini. E mi ha chiesto di non raccontare mai a nessuno questa storia.
- E tu? Lo hai fatto?
- Mai prima di adesso- ammise Isabelle.
-Non avrebbe dovuto chiederti di farlo- disse -non è stato corretto.
- Forse- disse Isabelle. -Pensavo che saperlo mi rendesse speciale. Non ho mai riflettuto, invece, su come questa cosa avrebbe potuto cambiare il mio modo di essere. Ora guardo i miei fratelli che spalancano le porte dei loro cuori e penso: Ma siete pazzi? I cuori si infrangono. E penso che,anche quando si ricompongono, non si torna più gli stessi di prima.


Jace non rispose; si alzò in silenzio da terra e prese la maglietta. Guardò Clary e quasi sorrise. << Se andiamo nella Città Silente, farai meglio a vestirti. Cioè, a me piace il look mutandine e reggiseno, ma non so se i Fratelli Silenti sarebbero d'accordo. Sono rimasti in pochi, e non voglio che si estinguano per l'eccitazione! >>
Clary si alzò dal letto e gli tirò contro un cuscino, più che altro come gesto di sollievo.


<< Però, Magnus, non me l'hai mai detto. Non mi hai mai avvertito che sarebbe stato così, che un giorno mi sarei svegliato e mi sarei accorto di star andando in una direzione che tu non potevi seguire. Non mi hai mai ricordato che siamo essenzialmente diversi. Non c'è "finché morte non vi separi", per chi non muore mai. >>

<< Non si possono avere due padri>> disse Jace.
  <<Certo che sì >> ribatté Simon <<Chi dice il contrario? Posso comprarti uno di quei libri per bambini, "Timmy ha due papà". Ma non credo ne abbiano uno intitolato "Timmy ha due papà, di cui uno cattivo". A quello dovrai pensarci da solo >>



<< Ora guardo i miei fratelli che spalancano le porte dei loro cuori e penso: -Ma siete pazzi?- I cuori si infrangono. E penso che, anche quando si ricompongono, non si torna più gli stessi di prima >>

<< A dire il vero non mi piace quando la gente mi chiama vampiro.
Ho un nome >>  rispose Simon. << E credo che farò bene a ricordarmelo. Dopotutto fra cento o duecento anni ci saremo solo io e te. >> Magnus lo guardò con aria pensierosa: << Saremo tutto ciò che resta >>


 Ogni nascosto aveva sangue di un odore diverso: le fate sapevano di fiori morti, gli stregoni di fiammiferi bruciati, altri vampiri di metallo. Clary una volta gli aveva chiesto di cosa odorassero gli Shadowhunters. "Luce del sole", le aveva risposto

<<Quanto vuoi bene ai tuoi amici Shadowhunters; come il falco che adora il padrone che lo lega e lo benda >>

Jace ansimava, coi pugni chiusi lungo i fianchi e i capelli incollati alla fronte per il sudore. <<  Tu e le tue conoscenze >> disse a Lilith. << Conoscevo Michele, conoscevo
Samael, l’arcangelo Gabriele mi faceva i capelli. Sembri una che cerca di imbucarsi a una festa di VIP biblici.>>

2 commenti:

  1. Ciao! Ti ho scoperta grazie a Kreattiva... complimenti per il blog, davvero interessante... lo sto girando tutto, scoprendo un sacco di film e libri che non conoscevo... grazie per queste info... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciaooo grazie mille per i complimenti!!!sono contenta che il blog ti sia stato utile!!!fruga in giro quanto vuoi!!! ^_^

      Elimina

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)