pensieri.parole.fantasia: Perché amare i libri???

Translate

sabato 13 settembre 2014

Perché amare i libri???

mmmmmmm Allora. Molte volte le persone mi guardano mentre scrivo o mentre leggo e la frase che tutti mi dicono é: Ma come ti va di scrive tutta sta roba!- oppure- Ma come trovi interessante leggere?

Ecco; io vorrei dare una risposta definitiva a questa domanda. E dico.......Perché mai non mi dovrebbe piacere? Forse il resto della gente è appagato dalla loro vita cosi tanto da non desiderarne altre. Io no. Quello che la gente vede sono solo lettere nere su sfondo bianco. Io, come voi altri lettori, vedo un intero universo. Quando prendo in mano Shadowhunters immagino Alicante, L'istituto. Se prendo Il mostro di Frankenstein vengo catapultata nella vita di Victor Frankenstein. Se apro il trono di spade mi trovo a Grande inverno, o sulla barriera insieme ai corvi. Per me quelle non sono parole, sono tutto quello che la gente "normale" non riesce a vedere. Quindi per quale motivo non dovrebbe piacermi trovarmi in posti cosi? io non ne uscirei mai. Forse adesso penserete che sia una pazza senza una vita sociale; e ci sta tutto ahahahaha ma la verità è che certe volte preferisco vivere in un libro che nella realtà. Li tutto è chiaro, tutto è scritto. I sentimenti sono sinceri, e se non lo sono alla fine ti diranno sempre perché....e gli amici sono sinceri, non ti tradiscono, ma ti aiutano nelle battaglie invece di scappare alla prima convenienza. Riesci a capire chi mente e chi tiene a te cosi tanto da perdere la vita nel tuo nome. Conosci l'amore in mille modi diversi. Passionale, romantico, diverso, avvolgente; IMPOSSIBILE. Forse tutte noi lettrici e lettori cerchiamo questo. L'impossibile; cose che nella vita quotidiana sappiano che non succederanno mai, perché forse tutti noi sentiamo come se questa vita non ci appartiene. Cosi ci immedesimiamo in ciò che leggiamo o scriviamo; così da vivere un'avventura, e un'altra dopo di lei; e cosi via finché quella bramosia non verrà colmata da più e più pagine. Poi trovo che leggere un libro è come leggere una persona, entrare nella sua testa, sapere cosa pensa, cosa le piace. Io trovo che i libri siano le stelle luminose in un cielo nero, tutte storie partorite dal nulla da una persona che potrebbe essere chiunque, e potrebbe cambiare la vita a di altra. Perché leggere ti entra dentro, non solo nella testa, ma nel cuore. Le parole sono un cemento forte per i sentimenti. Ma forse parlo con animo troppo romantico, ma cose si può far capire altrimenti un amore cosi grande se non cosi? Con la passione di una lettrice? Io so che voi che siete all'ascolto la pensate come me. So che vi rifugiate nei libri perché un po' vi sentite fuori posto in questo pazzo mondo, Per questo vi dico continuate a leggere, continuate a scrivere, fregatevene di chi dice che che è noioso, che non porta a nulla.; che ti rende asociale ( si mi è capitato di sentire anche questo XD )perché il mondo che creiamo nelle nostre storie farà sentire a casa una persona che si sente come voi! E cioè in cerca di qualcosa di unico e fuori di testa. Bhé, cosa mi resta da dire, se non che i libri non portano malattie, quindi, per chi ancora non ne ha mai letto uno se non il giornale la mattina............Cosa aspettate? c'è un mondo tascabile a portata di mano; basta solo afferrarlo 
;D vi adoro tutti xoxoxoxoxoxoxox - Chiara-

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)