pensieri.parole.fantasia: Presentazione Blog Tour :. Armonia di Pietragrigia - Angelica Elisa Moranelli .:

Translate

mercoledì 10 dicembre 2014

Presentazione Blog Tour :. Armonia di Pietragrigia - Angelica Elisa Moranelli .:





 Salve a tutti i lettori del fantasy e del fantastico...E' la prima volta che partecipo ad un blog tour, e sono felicissima di ospitare nel mio blog per voi una stupenda ragazza e fantastica scrittrice. Sono lieta di Ospitare per voi Angelica Moranelli...Ciao Angelica da parte mia e dei lettori...Angelica è qui per presentare il suo libro Armonia di Pietragrigia, quindi bando alle ciance, vi lascio nelle sue fantasiose mani, e come ricordo sempre in ogni post....sosteniamo le autrici Italiane tra gli autori big perché vale la pena leggere le storie che scrivono con tanta passione....un bacio a tutti.

                                       PRESENTAZIONE DELL’UNIVERSO DI FLAVORIA 

L’ambientazione principale di Armonia di Pietragrigia è Flavoria, una  terra magica abitata da una popolazione elfica, gli Splendenti. In seguito alla scomparsa degli Splendenti, Flavoria è stata divisa in due regni, entrambi governati da uomini dove si svolgono la maggior parte delle vicende della saga: il Reame di Ghiaccioneve, a nord e quello di Almamara, a sud.
Il Reame di Ghiaccioneve, la cui capitale è Pietragrigia, è caratterizzato da un inverno senza fine, come si legge in un frammento della guida ufficiale di Ghiaccioneve:
Se amate stare a casa tutto il giorno davanti al camino, con una tazza di pannamella bollente fra le mani (o di melsucco, per chi ama gli alcolici), coperti da metri e metri di pellicce, il Reame di Ghiaccioneve, nel nord di Flavoria, fa esattamente per voi. Altrimenti è vivamente sconsigliabile visitare il regno, specialmente quando l'autunno è inoltrato e l'inverno è alle porte: la sua capitale Pietragrigia è già ricoperta di neve, i laghi sono ghiacciati, i sentieri ricoperti di neve, le bestie affamate e non possiamo starcene tutto il giorno a raccattare ghiaccioli umani (o i loro arti) dispersi nei boschi.

“Visita Ghiaccioneve (se hai il coraggio) - guida turistica ufficiale del Reame”, AA.VV.


Il Reame di Almamara, la cui capitale è Lungargine, è caratterizzato da un’eterna estate e da enormi deserti e rare oasi, come si evince da uno stralcio del Manuale per viaggiare incolumi attraverso le Terre Flavoriane:
Il Reame di Almamara, a Sud, è il più esteso dei regni di Flavoria. Se avete intenzione di visitarlo è consigliabile un abbigliamento adatto alle fortissime escursioni termiche giornaliere. [...] Lasciate perdere l’idea romantica di dormire sotto le stelle (un'idea bislacca, come tutte le idee umane, n.d.a.) e preferite sempre una delle tante Oasi che troverete lungo il cammino (costose, ma sicure): le sconfinate aree desertiche di Almamara di notte sono attraversate da branchi di Cani del Deserto e spietati predoni e a loro delle stelle non gliene importa un accidenti.

“Manuale per viaggiare incolumi attraverso le Terre Flavoriane” del prof. Felice Viandante

Gli uomini (che possono essere uomini comuni o maghi e fattucchiere) sono solo una delle tante razze di Flavoria. Ci sono nani, ninfe, gnomi e altre creature, fra cui monocoli (giganteschi buzzurri con un solo occhio), fuochi fatui e altri strani esseri.
 Ai Confini del Mondo, invece, si trova il Tetro Regno, detto anche Oturia, il regno fondato dall’Imperatore-Fantasma, scacciato da Flavoria assieme ai suoi Senzasangue dopo aver perso la guerra contro Splendenti e Uomini. Ai Confini del Mondo, dove la legge del re non ha alcun potere, si nascondono le cose più cattive e pericolose.
Oltre a Flavoria, l’altro luogo che fa da scenario iniziale di ogni romanzo è Prugnasecca, una noiosa e normale cittadina “magorepellente”, cioè del tutto priva di magia, che si trova in quello che i Flavoriani definiscono il Mondo di Fuori e che potrebbe essere una qualsiasi delle nostre (noiose) città.

Flavoria è un mondo molto vario, a metà strada fra l’ambientazione classica e contemporanea: ci sono luoghi dove sono presenti tecnologie avanzate e altri in cui il tempo sembra essersi fermato e i suoi abitanti non sono da meno!



TITOLO: Armonia di Pietragrigia
GENERE ROMANZO: fantasy – young adult
CASA EDITRICE: 0111 Edizioni (www.0111edizioni.com)
PAGINE: 234
PREZZO CARTACEO: 15,70 euro
PREZZO EBOOK: 6,99 euro
FORMATO: brossura, cartoncino plastificato opaco / ebook
DATA DI USCITA 25 novembre 2014 – ordinabile in pre-stampa direttamente alla casa editrice dal 12/11/2014
PER ACQUISTARLO: http://www.labandadelbook.it/shop/product.php?id_product=688

TRAMA
Armonia ha quattordici anni, non ricorda nulla del suo passato e vive in un’oscura villa gotica assieme al “vampiresco” maggiordomo Milo e all’iperattiva governante Stella; è fissata con i
libri, i pirati e le avventure, ma ha la sfortuna di abitare nella città più noiosa e meno magica
del mondo: Prugnasecca. Così, quando scopre di essere in realtà nata a Pietragrigia, nel mitico regno di Flavoria, dove tutti la conoscono come la Fanciulla-Guerriero, Armonia è alsettimo cielo! Ma a Flavoria non ci sono solo cose belle: Zanna Avvelenata, una bestia demoniaca, è sulle sue tracce, ed è sulle sue tracce anche il Grigio, l’inquietante ammiraglio della flotta di Oturia, il regno che sorge al di là dei Confini del Mondo, dove il sanguinario Imperatore-Fantasma diventa sempre più forte. Tra vascelli pirata volanti, chimere e nuovi e strambi amici, Armonia dovrà affrontare il nemico più grande: il suo oscuro passato.




BIOGRAFIA AUTRICE

Angelica Elisa Moranelli è nata a Napoli nel 1979 ma sarebbe voluta nascere nel XIX secolo, se solo ci fossero già stati i computer. Si è laureata e specializzata in Archeologia e poi ha cambiato idea (lo fa spesso). Vive a Salerno e per lavoro si occupa di social network, grafica e web design. Le piace scrivere mescolando ironia, mondi fantastici e tradizioni popolari, ispirandosi ai suoi scrittori fantasy preferiti, fra cui J.R.R. Tolkien, J.K. Rowling, George R. R. Martin, Philip Pullman, Ursula K. Le Guin, Neil Gaiman e ai “racconti di streghe” dei suoi nonni. Ama disperatamente viaggiare, la fotografia, il rum e il cibo brasiliano. Adora i supereroi e simpatizza per gli zombi. Sogna una casa in campagna con una biblioteca infinita.

CONTATTI AUTRICE

Email personale: aemoranelli@gmail.com

Profilo Facebook: www.facebook.com/madamevoisin

Profilo Twitter: www.twitter.com/xatropinax

Profilo Instagram: www.instagram.com/queenpuppet

Profilo Google Plus: https://plus.google.com/u/0/+AngelicaElisaMoranelli/posts

Sito personale: www.flavoriauniverse.com


Il calendario del blog tour:
PRIMA TAPPA: 26 NOVEMBRE Presentazione “Armonia di Pietragrigia” e blog-tour: verrà presentato il romanzo e il calendario del blog tour

SECONDA TAPPA: 30 NOVEMBRE Stralcio di romanzo su http://lepassionidibrully.blogspot.it/

TERZA TAPPA: 3 DICEMBRE “I personaggi di Armonia di Pietragrigia”: verranno approfonditi alcuni dei personaggi principali della saga http://il-flauto-di-pan.blogspot.it/
QUARTA TAPPA: 7 dicembre “Miti e leggende di Flavoria”: gratuitamente scaricabili due racconti dell’universo di Flavoria http://stefaniasiano.blogspot.it/
QUINTA TAPPA:  10 dicembre “L’Universo di Flavoria”: saranno approfonditi alcuni dei luoghi che fanno da sfondo alle avventure di “Armonia di Pietragrigia”  www.le-ali-della-fantasia.blogspot.it

SESTA TAPPA: 14 dicembre “Intervista” http://perchenesonoinnamorata.blogspot.it/


SETTIMA TAPPA: 17 dicembre “Presentazione Armonia di Pietragrigia”: una presentazione del romanzo con incipit http://rifugioanimasognante.blogspot.it/

OTTAVA TAPPA: 21 DICEMBRE video-intervista su www.ryo.it


NONA E ULTIMA TAPPA: dal 24 dicembre al 2 gennaio “Giveaway” saranno fornite le modalità di partecipazioni al giveaway e sarà presentato il premio www.youkid.it
CHIUSURA DEL BLOG-TOUR ED ESTRAZIONE VINCITORE 3 GENNAIO SU www.flavoriauniverse.com

spero che il post vi sia piaciuto, noi ci rivediamo presto con altre segnalazioni e scrittrici come Angelica, un abbraccio a tutti e a presto XOXO - Chiara-

4 commenti:

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)