pensieri.parole.fantasia: :. Starcrossed - Josephine Angelini .: recensione di fine lettura

Translate

martedì 18 giugno 2013

:. Starcrossed - Josephine Angelini .: recensione di fine lettura


Salve bella genteeeee come va????? intanto che preparo il video per la recensione di questo che è un libro stupendo vi tengo informati con questo post. Oggi vi parlo di Starcrosse, primo della trilogia (STARCROSSED, DREAMLESS, GODDESS) che vede come protagonista Helen e che parla di un genere che io non ho mai letto prima....Degli Dei....avete presente Apollo, Zeus e Poseidone????qui li ritroviamo nelle vesti di giovani ragazzi, ma con una storia che si intreccia come non mai....infatti si parla della storia di Troia.... ma passiamo prima alla trama: 

Helen, timida adolescente di Nantucket, sta quasi per uccidere il ragazzo più attraente dell'isola, Lucas Delos, davanti a tutta la sua classe. L'episodio si rivela essere qualcosa di più di un mero incidente. Helen teme per la sua salute mentale: ha iniziato ad avere incubi di notte e allucinazioni di giorno. Ogni volta che vede Lucas le appaiono tre donne che piangono lacrime di sangue. Il tentato omicidio porta Helen a scoprire che lei e Lucas non stanno facendo altro che interpretare i ruoli di un'antica tragedia d'amore. Le apparizioni femminili rappresentano infatti le Erinni. Helen, come l'omonima Elena di Troia, è destinata a dare inizio alla guerra a causa della sua relazione con Lucas. I due scoprono sulla loro pelle che i miti non sono leggende. Ma è giusto o sbagliato stare con il ragazzo che si ama se questo significa mettere in pericolo il resto del mondo? Come si sconfigge il destino?

Rieccomi qua....come potrete leggere nella trama già avvincente di suo si scopre un' avventura che lascerà tutti di stucco....si parla della discendenza din terra di Elena e Paride nell'iliade 
La storia parla di questa ragazza che sa di essere diversa, ma non sa come provarlo al mondo. Le cose iniziano a complicarsi quando la famiglia allargata dei Delos approda a Nantucket. Lei prova un odio profondo per Lucas in particolare, e lui a sua volta; e questo odio li porta vicini all'uccidersi, ma non riesco a fare a meno di stare l'uno alla larga dell'altro. Durante un'attacco che li porterà ad uccidersi si ritrovano a salvarsi la vita e questo scioglie la maledizione delle furie che incombe su di loro dai secoli dei secoli ahahah. Si odiano perché è nella loro natura odiare e uccidere chi fa parte di altre case degli dei. Le case sono: Casa di Roma, Casa di Tebe (quella della famiglia Delos), Casa di Atreo e Casa di Atene. Queste case sono portate ad odiarsi per poter restare una sola e riportare alla luce Atlantide e dare cosi l'immortalità a tutti i discendenti della casa dal quale appartengono. Sembra tutto stupendo se non per il fatto che se tutto questo avviene la guerra che si era fermata a troia con quasi l'estinzione dell'essere umano riprenda da dove si era fermata l'ultima volta....mandando gli dei sulla terra per finire la battaglia interrotta dalla tregua. Helen non sa a quale casa appartiene perché la madre l'ha abbandonata da piccola, e troverà le risposte che le servivano quando la madre di punto in bianco ricompare con l'idea di strapparla da lucas, perché la loro storia d'amore porterà tutti alla rovina, visto che sono i discendenti di Elena e Paride. 
Questa storia è di una intensità assurda....l'ho letta tutta d'un fiato, e quasta storia d'amore proibita è bellissima e romantica, ma non pacchiana e sdolcinata, anzi per la prima volta sono riuscita ad amare un personaggio dolce e principale che non sia il cattivo della situazione, proprio perché Lucas non è il tipico ragazzo sdolcinato ma è un pò rude e spiritoso e non iper protettivo.....il ragazzo perfetto...con la cosa in più che è un Dio...un figlio di Apollo ^_^ . La storia è eccitante scusate il termine....bella e porta Helen a spinersi oltre i limiti e scoprire i suoi poteri come Dea...Io lo consigli a tutti coloro che hanno visto e letto Percy  Jackson perché questo è anche meglio....perché qui c'è anche amore e passione...e una storia cosi contorta che non riuscirai a fare a meno di leggerla anche perché il metodo di scrittura è scorrevole e leggero..non appesantisce mai mai mai..... PRENDETELO e sognate anche voi una vita da Dio ahahahahah a presto con il video di Starcrossed XOXOXOXOXO

2 commenti:

  1. Elena e Paride sono nell'Iliade, non nell'Odissea ^__^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddeoooo marò non mi ero proprio accorta ahahahah che figura di merdaaaa ahahahah correggo subito XD

      Elimina

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)