pensieri.parole.fantasia: :. Al Di La Dell' Infinito - Marina Lovato .: Poesie da amare, musica per gli occhi

Translate

sabato 31 agosto 2013

:. Al Di La Dell' Infinito - Marina Lovato .: Poesie da amare, musica per gli occhi

Buongiorno anime fantastiche, oggi vi faccio leggere un post un pò diverso dal solito, perché non parliamo di storie in se per se, ma di versetti che fanno sognare tanto quanto un libro. Parliamo di poesia!!!! e parliamo di una Scrittrice Italiana, Marina Lovato. Il libro in questione è Al Di La Dell'InfinitoAl di là dell’infinito è una breve ma intensa raccolta di momenti esistenziali dell’autrice, che trova nel gusto delle immagini e del sentimento una qualificante ragione della sua inquietudine. 
La scrittrice, che percepisce l’amore come assenza e ricordo, si interroga sull'infinito e scopre che al di là di esso c’è solamente poesia. Ho avuto il piacere di leggere alcune delle poesie riportate nel libro e devo dire che i versi, proprio come i dialoghi di un libro sono capaci di scatenare emozioni forti. Con questo suo modo romantico la scrittrice fa capire al lettore con quanta enfasi e sentimento è stata scritta, magari entrando in un piccolo stralcio della sua vita, facendo vedere a noi il mondo come lo vede lei, in rima e del tutto romantico. La giovane età poi della scrittrice da un punto di vista totalmente fresco e spontaneo, è questo che rende le sue poesie vera musica per gli occhi, quasi si fosse accarezzati da una coperta di pura seta. Le rime e le parole le senti scivolare morbide e capaci di farti vedere il mondo come è per la scrittrice, ricco di sentimenti e di mistero che si cela dietro un verso. Ecco quello che mi è puaciuto leggendo alcune delle poesie, che dietro una parola la scrittrice cela un mondo intricato di pensieri. Belle belle belle, mi sono piaciute molto e sono convinto che piaceranno anche a voi....anzi sapete che faccio!!!! ve ne posto un paio cosi capirete anche voi quanto questa scrittrice merita:

IL SEGRETO DEL POETA
Andando per le vie di borgo fiorito in un’estate dal sole imbottito, scorge forse nell’attimo di un istante il soffio di una poesia comunicante. Solo con il corvino come meta è la figura del maledetto Poeta. Flash negli occhi, carta e inchiostro vieto cammina tra gli uomini con il suo segreto.

TI AMO
Ti Amo. Ti amo con quell’amore difficile da spiegare, ti amo perché non potrei non amarti, ti amo perché fra mille incertezze tu sei l’unica certezza, ti amo perché credo in te, ti amo perché il mondo ha bisogno d’amore, ti amo perché io ho bisogno d’amore, ti amo perché mi fai ridere, piangere e sentire importante e unica, ti amo per il tuo carattere che mi rende tanto forte quanto debole, ti amo perché sei la mia anima gemella, ti amo perché questo è Vero amore. Ti Amo.

BIMBO D'AUTUNNO
Fuggiasche nuvole d'autunno come mare in tempesta nuotano nel cielo creando infinite parole d'amore che io dedico a te, tesoro mio, così lontano da non poter accarezzare, così vicino da non poter mai vedere. Tormento del cuore, sofferenza dell'anima, ingannevole pensiero, come vento che spazza via le ultime rosse foglie di questi alberi oramai spogli. Come sarebbe stata la vita con te? Come sarà la vita senza te? Un dolce pensiero ormai confuso e poi arriva la bella neve che tutto calma e scioglie.
Il punto di vista dei poeti è un mondo totalmente diverso da come lo vediamo noi.....con pochi versi sono capaci di racchiudere una storia e di emozionare tutti al tempo stesso. Ecco, questo è l'effetto che ho avuto leggendo queste poesie. se siete interessati al libro completo questo è il link dove potrete acquistarlo ^_^ io lo consiglio Acquisto libro Al Di La Dell'infinito- Marina Lovato

1 commento:

  1. Grazie mille ^_^ quando vuoi contattami pure e ti ringrazio per l'opportunità che mi hai dato sei sempre la benvenuta :-D

    RispondiElimina

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)