pensieri.parole.fantasia: :. Cast Edizione DrawUp alla FIERA DEL LIBRO DI LATINA 26-05-2013 .:

Translate

lunedì 27 maggio 2013

:. Cast Edizione DrawUp alla FIERA DEL LIBRO DI LATINA 26-05-2013 .:


Salve bella genteeeeeee ma siamo arrivati a più di 10000 visite......ma grazie mille ragazzi, grazie per essere presenti in cosi poco....meno di un anno e più di 100000 visite ^_^ vi ringrazio alla follia....continuate a seguirmi e non vi darò mai modo di rimanere delusi, anzi ascolterò i vostri commenti e le vostre idee ogni volta che lo volete ^_^ GRAZIE ANCORA 

Passiamo ora alla giornata super bella che ho passato ieri a Latina alla fiera del libro. Contro ogni aspettativa c'è stato un sole stupendo che rendeva piacevole il tutto. Stand di ogni genere, anche se il fantasy è stato un pochettino scarso....questo mi è dispiaciuto, perché volevo fare una bella scorta di libri di sangue e azione come piacciono a me :-P.  C'erano molti scrittori ma vorrei soffermarmi sulla Casa Editcice DrawUp che ne ha portati ben 5 : Giada del Greco con NIENTE DI MAGICO TRANNE L'AMORE ; Bruno Biondi  IMPRONTE SCOLPITE SULLA ROCCIA; Jessica Brunetti ANATEMA; Mario D'onofrio MATURITA' ; Alessio Miglietta GRUNGE (1984). Parto col dire che sono tutte persone simpatiche e stupende; anche l'editore Alessandro Vizzino che ha seuito i ragazzi passo passo in tutto e per tutto nella giornata. Questa esperienza mi ha dato modo di relazionarmi con scrittori di diversi generi, come vi racconterò tra poco spiegandovi la trama di ogni singolo libro di questi straordinari autori. La cosa bella di questi ragazzi è che ti parlano col sorriso e sono pronti ad aiutarsi, capendo che stanno vivendo lo stesso sogno; e in fin dei conti do ragione a chi l'ha definita una "famiglia" perché l'aria che si respira è serena e amichevole, aria di persone che respirano letteratura e vivono di sogni e speranze. Li ammiro molto per questo, non solo questi scrittori, ma tutti coloro che si mettono in gioco per realizzare i proprio sogni. Ora passiamo alla trama di queste splendide opere.

Giada Del Greco NIENTE DI MAGICO TRANNE L'AMORE: Un viaggio nella terra natia porterà Kate alla scoperta della sua vera natura.Troverà la forza di affrontare un mondo a lei totalmente sconosciuto e che mai immaginava esistesse?Amicizia, amore, dolore e paura la seguiranno in un percorso magico e incantato,
denso d'ironia, sorprese e colpi di scena, tra paesaggi innevati, radure, monasteri
e poteri occulti.
Un romanzo giovane, onirico, in pieno stile fantasy, per sognare e per amare.

Mario D'onofrio MATURITA' :  È la condensazione di sentimenti ed emozioni forti e contrastanti. La fine del periodo adolescenziale è un momento molto duro per i ragazzi. Uomini e donne che non sanno ancora quale sia la loro vera natura, la propria identità, perché completamente immersi nelle mille e più cose da fare e da vivere ogni giorno. Tentennano, dubitano, piangono, sorridono e si emozionano, lottando ogni giorno con una realtà che li costringe a crescere, a diventare adulti. Tutto è vissuto all’estremo, non c’è una via di mezzo, o è bianco o è nero, non ci sono scale di grigi, non ci sono sfumature. O si vive o si muore, perché gli adolescenti sono così, ogni emozione è come se fosse l’ultima, ogni sogno è
il disperato tentativo di restare bambini, ogni battito del cuore è un pugno allo stomaco mai avvertito e ogni pausa, o attimo di solitudine, è un istante in cui il loro animo si disintegra e si lacera, fino a ricostruirsi e riformarsi sotto una nuova luce.

Jessica Brunetti ANATEMA :  Adele, professionalmente realizzata, a pochi passi da un matrimonio con un uomo che l’ama davvero.
Claudia, prigioniera di un errore del passato che non riesce a perdonarsi, continuando ad annegare nell’amarezza di una vita che non le appartiene più.
Quando Tommaso, figlio di Claudia, si trasferisce a casa della madre per completare gli studi, le serenità fasulle che le due donne avevano costruito iniziano progressivamente a sgretolarsi, cadendo in rovina. Il restauro di queste identità riporterà
a galla ogni timore, ogni insoddisfazione che un animo è solito inghiottire, per paura di affrontarla.
Come potrebbe Adele lamentarsi con l’amica Claudia se quest’ultima vede in lei la massima realizzazione, tutto quello che avrebbe mai sognato? Eppure non è facile sfuggire agli occhi attenti di Tommaso. Non è facile per una fortezza superare un assedio, se tutti gli abitanti all’interno vorrebbero darla alle fiamme e fuggire. Adele aprirà la porta del suo cuore a Tommaso, annegando dolcemente in un sogno incontrollabile.

Bruno Biondi IMPRONTE SULLA ROCCIA: mpronte scolpite sulla roccia è una raccolta di tre opere.
La goccia cinese: un commissario gaudente è alle prese con un’eterogenea rosa di sospetti e, con il suo metodo particolare, conduce le indagini per poter risolvere il caso.
Usque ad Sidera
: un sms arrivato per caso dà una svolta inattesa alla vita del fotografo Stefano Bucci.
Senza pretese
: un’isola speciale con un pirata e tre streghe, una notte maledetta che fa scorrere davanti agli occhi tutta la vita, un grande atto d’amore o un colpo di fulmine. Racconti che stupiscono perché nulla è scontato e, soprattutto, spesso la fantasia si mescola alla realtà.

Alessio Miglietta GRUNGE ( 1984 )
Grunge (1984) prende spunto dal genere musicale che ha reso famosi gruppi come i Nirvana, per intenderci, negli ultimi anni Ottanta e nei primi anni Novanta – probabilmente fino alla morte dello stesso Kurt Cobain – prima dell'avvento del Britpop. Proprio come i testi di queste band, che hanno contraddistinto questo genere "musicoemotivo", Grunge (1984) è un grido d’aiuto, un invito ad aprire gli occhi e a stravolgere i meccanismi della realtà, un'esortazione a non buttarsi via.
Grunge (1984) è la storia di un ragazzo come tanti, che combatte tra fierezza e frustrazione, districandosi tra le ortiche della vita, ripercorrendo i momenti che l’hanno cambiata alla radice, tanto che Grunge (1984), in più di un passo, sembra davvero il pezzo di un diario, ma in fondo è una lettera aperta a se stesso, all'uomo che vorrebbe essere, a quello che non è stato, al suo migliore amico, al tempo che vive, alla donna che ama. È una disposizione di ideali, di sogni infranti, di aspettative che un po’ gli episodi, un po’ il romanticismo del protagonista, e un po’ il contesto sociale degli anni 2000 hanno sconvolto. Così facendo, il protagonista si fa radiografare da tutti coloro che non hanno mai capito o accettato il suo modo di essere, di esistere.
Scorrendo in questo testo, che fila via come un mare in tempesta contro una scogliera, si potranno notare una moltitudine di temi, trattati con i guanti, ma anche con le mani sporche. Quell’attaccamento all’immagine di Jim Morrison, così folle e poetico, leader dei Doors, e a quella di Kurt Cobain, genio indiscusso e malinconico degli anni ’90, frontman dei Nirvana. Morrison, in alcune apparizioni, aiuta il protagonista con preziosi consigli sulle donne e sull'amore, mentre Cobain è visto come un personaggio da invidiare, da imitare, da comprendere, come se al momento della sua morte fosse rimasto incompiuto
(come gran parte della gente crede ancora oggi).
Grunge (1984) è fatto di filosofie moderne ed estreme che si amplificano nell’insonnia, tra sogno e realtà, tra musica, amore e quotidianità, in una solitudine che rappresenta una fortezza in cui nessuno è in grado di entrare, ma che custodisce stanze in cui chiunque troverebbe la pace. A meno che non si voglia entrare nel mito, in modo violento, razionale.
Grunge (1984) analizza ogni sfumatura del tempo che viviamo, perchè il protagonista potrebbe essere chiunque.
Grunge (1984) analizza noi stessi, il rapporto con lo specchio, con il talento, con le paure, con le droghe, con gli psicofarmaci, con il mare, con Dio, con la morte, con il Club of 27. Ma soprattutto, con  i bagliori di serenità che la vita concede.
Grunge (1984) ti porta a pensare che amore e solitudine, libertà e psicodramma, non siano altro che facce della stessa medaglia, e concede giusto il tempo di gustare il finale, prima che un vortice di pensieri scorra dentro, e faccia saltare tutti i nostri apparenti equilibri. Grunge (1984) è un viaggio esistenziale a tutta velocità, senza indossare cinture di sicurezza, ed è la prova che non sia soltanto un genere musicale, ma uno stile di vita. Da non confondere con Emo, perchè la differenza è strutturale, radicata nella vita vera, e non renderebbe giustizia. Una differenza che è palese, abissale. A prova di idiota.

Rieccoci a noi.... ce dire queste descrizioni parlano da se, mondi diversi che si uniscono in un unico grande sogno, condividere le proprie idee con il mondo. Con queste poche righe spero di avervi fatto incuriosire su queste slendide opere che valgono davvero. Se volete potete vedere il video degli scrittori e dell'intervista sul mio sito youtube che è pensieriEfantasia iscrivetemi ;-D e se volete ordinare uno di questi splendidi libri li trovate nel sito online della casa editrice che è www.edizionidrawup.it . Queste storie diverse aspettano solo di essere lette.... a seconda dei vostri gusti....io adesso vi lascio e me ne vado con tanta gioia nel cuore e un'esperienza che mi ha segnato nel modo più positivo possibile ^_^  ciaoooooooo [ CHIARA ]

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)