pensieri.parole.fantasia: :. Lo Hobbit.....recensione .:

Translate

lunedì 13 maggio 2013

:. Lo Hobbit.....recensione .:

Allora lasciamo da parte i libri e le video recensioni per un secondo....oggi vi parlo di LO HOBBIT......film che ho tardato a vedere e che morivo dalla voglia di vedere.....eppure c'è qualche cosa che non va.......ma passiamo prima alla trama del film:

La storia racconta il viaggio del protagonista Bilbo Baggins, coinvolto in un'epica ricerca per reclamare il Regno Nanico di Erebor governato dal terribile drago Smaug. Avvicinato dal mago Gandalf il Grigio, Bilbo si ritrova al seguito di tredici nani capeggiati dal leggendario guerriero Thorin Oakenshield. Il viaggio li conduce per terre piene di pericoli e avventure, abitate da Goblin e Orchi e implacabili Wargs. La loro meta principale è raggiungere l'Est e le aride Montagne Nebbiose, ma prima dovranno sottrarsi ai tunnel dei Goblin, dove Bilbo incontra una creatura che gli cambierà la vita per sempre... Gollum. Qui, da solo con Gollum, sulle rive del lago seminterrato, l'ignaro Bilbo Baggins non solo si scoprirà così ingenuo e coraggioso al punto da sorprendere persino se stesso, ma riuscirà a impossessarsi del “prezioso” anello di Gollum che possiede qualità inaspettate ed utili... un semplice anello d'oro, legato alle sorti della Terra di Mezzo in modo così stretto che Bilbo non può neanche immaginare.

Bene bene.....io da questo film giuro mi aspettavo un successo clamoroso....la storia in se per se è bella, spiritosa, gli attori mi sono piaciuti molto, soprattutto Bilbo e Smigol......però NON MI SENTO DI DARE UNA NOTA POSITIVA a questo film.....io sono una grandissima fan del Signore degli anelli, l'ho seguito dall'inizio e l'ho rivisto 70 mila volte, ma questo secondo me non è stato per niente azzeccato.....Quello che dico io è....essendo un Prequel della trilogia, io mi aspettavo di vedere un'avventura completa, ricca di magia e colpi di scena....Insomma passano quasi 2 ore se non di più a cercare questa benedetta montagna dove ci stà questo drago che ha ammazzato tutti i nani e poi che succede....finisce il film......Giuro io ci sono rimasta malissimo, col mio ragazzo ci siamo guardati in faccia e ci siamo detti : non può essere finito cosi....... Quindi con grande amarezza dico che non è stato un film eccellente, e se volevano fare un prequel dovevano farlo tutto in una volta. Non mi è piaciuto come è finito..... :-(

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)