pensieri.parole.fantasia: :. Frasi celebri Città di cenere - Cassandra Clare .:

Translate

lunedì 29 luglio 2013

:. Frasi celebri Città di cenere - Cassandra Clare .:

Salveeeee scusate l'assenza, ma ho avuto una tendinite che mi impediva di scrivere e fare tutto, non vi dico la rabbia :-\ ma sono di nuovo qui a rompervi le scatole siete contenti??????? scriverò due post per farmi perdonare, e al massimo domani pubblicherò la terza parte della storia Il cuore di un Dio ^_^. Ma passiamo a questo post, come avevo fatto anche con città di ossa ecco qui le frasi più belle del secondo capitolo della Clare; città di cenere. Un bacione a tutti :


Il dolore è soltanto ciò che tu gli permetti di essere

La mia vita è in subbuglio e il mondo rimane uguale

Non sempre il desidero è diminuito dal disgusto

L'amore rende bugiardi

Sai qual'è la sensazione più brutta che puoi avere? Non fidarti della persona che ami più di qualsiasi cosa al mondo

E poi non lo trovi terribile non dire mai ciò che provi veramente?

«E poi» aggiunse con l’ombra di un sorriso «sei mia sorella.»
«Non dirlo così…»
«Che cosa, “sorella”?» Jace scrollò la testa. «Quando ero piccolo scoprii che se ripetevi all’infinito e abbastanza velocemente una parola qualsiasi, perdeva ogni significato. Stavo a letto sveglio e mi dicevo di continuo… zucchero, specchio, sussurro, buio. Sorella» disse piano. «Tu sei mia sorella.»
«Non importa quante volte lo ripeti, sarà sempre vero.»
«E non importa cosa non mi lasci dire, anche quello sarà sempre vero.»



<<Si cresce quando, guardandosi indietro, si cominciano a vedere cose che si vorrebbe poter cambiare.>>

<<Le sorrise. Era un sorriso triste, che nascondeva qualcos'altro.>>

<<Ho visto Jonathan dopo che aveva affrontato il demone della paura, sai. Gli è apparso sotto le tue sembianze. Questo mi ha svelato quanto avevo bisogno di sapere. La più grande paura nella vita di Jonathan è l’amore che prova per sua sorella>>

Poi lui la baciò.
Sentì il tocco delle labbra di Jace, all’inizio leggero, e le sue che si aprivano automaticamente sotto la loro pressione. Quasi contro la sua volontà, si sentì diventare molle e flessuosa e allungarsi verso l’alto per intrecciargli le braccia intorno al collo come un girasole si volta verso la luce. Le braccia di Jace la circondarono, le sue mani si unirono tra i capelli di lei, e il bacio smise di essere delicato e divenne ardente, in un solo istante, come un’esca che divampa in una fiammata


«Vorrei odiarti. Ci provo, ad odiarti. Sarebbe tutto più facile, se ti odiassi. A volte penso di odiarti con tutto me stesso, poi ti vedo e… e mi scoppia il cuore.»

<<Non voglio essere uomo >> ribattè Jace. <<Voglio essere un adolescente angosciato che non riesce ad affrontare i suoi demoni interiori e preferisce rifarsi insultando il prossimo >>

Clary si fece da parte per lasciarlo passare. «Quanti anni hai, a proposito?» chiese incuriosita.
Magnus le fece l’occhiolino. «Ero già nato quando il Mar Morto era solo un lago che si sentiva poco bene.»


Clary si aggrappò al bordo del piano di lavoro come se soffrisse anche lei. «Odio tutto questo!» esplose. «Essere sempre spaventata, sempre insegui-ta, chiedersi sempre chi sarà il prossimo a essere ferito. Quanto mi piacerebbe tornare a com’erano le cose un tempo!»

<<La mia vita é in subbuglio e il mondo rimane uguale>>

«Vorrei poterti odiare. Vorrei odiarti. Ci provo, a odiarti. Sarebbe tutto più facile, se ti odiassi. A volte penso di odiarti con tutto me stesso, poi ti vedo e…»


Queste sono quelle del momento, mi metterò a rileggerlo per trovarne altre, sono troppo pochine ^_^ a più tardi con un nuovo post, dirò subito che parlerò di un bellissimo telefilm ^-^ XOXOXOXXO

3 commenti:

  1. ciao scusa se ti chiedo troppo ma sai dirmi più o meno a che pagina si trova la prima frase: il dolore è soltanto ciò che tu gli permetti di essere ?? perché sono quasi sicura che la dica jace, ma vorrei rileggere tutto il paragrafo. ( visto che ho avuto dei problemi con la lettura del libro, insomma tutta una storia complicata) grazie mille e bel blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao grazir mille per essere passata benvenuta.. La pagina non appena controllo ti faccio sapere! ^_^ cercherò di essere il piu svelta possibile ;-)

      Elimina
    2. garzie mille, nessuna fretta. ;-) ^_^

      Elimina

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)