pensieri.parole.fantasia: Carpe Diem..............1989.......

Translate

giovedì 6 dicembre 2012

Carpe Diem..............1989.......

Vediamo un pò se riconoscete di cosa parliamo oggi..........."O Capitano, mio capitano! " Chi conosce questi versi? Non lo sapete? È una Poesia di Walt Whitman, che parla di Abramo Lincoln. Ecco, in questa classe potete chiamarmi professor Keating o se siete un po' più audaci, "O Capitano, mio Capitano".   -prof:john kating (Robin Williams)
Scommetto che avete indovinato........è si stiamo parlando del film più bello e vero nel vero senso della parola che il mio cuore ricordi L'ATTIMO FUGGENTE......Questo film è stato girato nel mio anno di nascita ossia il 1989, e credo che l'ho iniziato a vedere da quando avevo 7 anni e rimasi traumatizzata dalla morte del ragazzo alla fine. Poi però lo riguardai e anno dopo anno riuscivo a capire cose che a quell'età non percepivo, situazioni che si ripetevano giorno dopo giorno nella mia vita, e ancora oggi riguardandolo imparo qualche cosa in più.... Questo film mi ha aperto la mente, mi ha fatto commuovere, e mi ha fatto capire tante cose. Mi ha fatto capire dell'importanza dei libri, del suo potere, del potere vero dell'amicizia.....quella che si sacrifica, della bontà d'animo. E due concetti fondamentali che sono rimasti impressi a fuoco nella mia mente facendomi diventare la persona che sono oggi. Il fatto di non mollare mai i propri sogni, di non lasciarli andare solo perchè c'è chi dice che sono solo stupidaggini e fantasie, I sogni sono la nostra vita, la nostra anima che cerca di uscire allo scoperto facendoci liberi, e non bisogna mai vergognarsi di ciò che si ama fare davvero solo perchè sembra lontano e irraggiungibile. E poi c'è il concetto più importante anche se è ricollegato in modo strettissimo a questo fatto, l'essere sempre se stessi, avere la forza di uscire fuori dal guscio anche se ti tappano le ali in ogni modo possibile, essere quello per cui siamo nati e cioè essere noi stessi, e non la rappresentazione di ciò che vuole qualcuno. Bisogna sempre combattere per ciò che si è, e cioè persone libere, persone che devono decidere da soli della propria esistenza, e non essere l'ombra della vita di qualcun'altro. Noi siamo liberi, è questo il concetto principale, liberi di essere chi vogliamo e come vogliamo. Nel film l'attore non riesce nel rendere partecipe il suo severo padre del suo sogno più grande, fare l'attore. E pressato dal ragazzo perfetto e posato che doveva essere finisce col fare quello che non bisognerebbe mai fare, abbandonare la speranza....e cosi facendo si toglie la vita. Mai arrendersi nella vita bisogna cogliere la vita attimo dopo attimo, e credere in ciò che si è in grado di fare sempre, e di andare contro tutti per realizzarlo. CARPE DIEM  questo è quello che dovrebbero fare tutti........... XOXO



da PensieriParole <http://www.pensieriparole.it/film/l/l-attimo-fuggente-(1989)/citazione-63724?f=w:508>

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)