pensieri.parole.fantasia: Damned......di Claudia Palumbo....mi sono innamorata....

Translate

sabato 29 dicembre 2012

Damned......di Claudia Palumbo....mi sono innamorata....

Lo so mi eri ripromessa che avrei smesso con i libri prima del -the last rite- ma non ce l'ho fatta.... -.- stavo sfilando dritta proprio per non comprare altro e invece sono rimasta abbagliata da questo libro DAMNED di -Claudia Palumbo- una giovanissima scrittrice italiana.....ho iniziato a leggerlo e sono rimasta incollata al libro fino alle 5  di mattina...una cosa assurda.....parla di due gemelli che si scoprirà molto dopo essere vampiri....innamorati di una ragazza che tutti chiamano la predestinata....a cosa ancora non lo so visto che lo stò finendo di leggere....questi due gemelli sono diversissimi tra loro e fanno parte di un famosissimo gruppo musicale....il libro è ambientano in Germania...temperature fredde che vengono riscaldati solo dalle parole scritte da questa ragazza che infiammano gli animi di chi legge.....si parla della protagonista Cathy, una ragazza amante del rock e un pò dark che si trasferisce dalla madre dopo una violentissima storia d'amore finita male...e qui il guaio....si innamora dei gemelli Konstantin e Tristan......due gemelli che in comune non hanno nulla se non la passione per un unica ragazza.....che Konstantin cercherà di sopprimere con un altro personaggio bellissimo ma che secondo me non me la racconta giusta.....il primo è uno scavezzacollo cresta uomo duro e carismatico...molto introverso e istintivo anche se le emozioni più forti le tiene per se...... il secondo è il dolce pacato e protettivo che ricorda un pò Edward cullen... ma in modo mooolto più vago....la ragazza si troverà incastrata in un triangolo amoroso dal quale non so se riuscirà ad uscire indenne....i due personaggi sono fantastici ognuno a suo modo (ma io tifo Konstantin ;-P)...lo stile mi ricorda molto il film l'intervista col vampiro di Bram Stoker...soprattutto la descrizione dei vampiri, poi in questo libro fa molto padrona la musica e ho sorriso molto quando ho trovato versi delle canzoni che amo anche io, come piccola stella senza cielo di Ligabue, è riuscita ad abinare il tutto con estrema facilità e armonie...che dire fantastico :-D....il testo è scritto in modo impeccabile...con parole anche meno usate ma che calzano a pennello nella storia.....mi sono perduta subito in quelle pagine e nella mia testa le immagini si susseguivano con una facilità impressionante.....poi sono rimasta particolarmente colpita dalla biografia della scrittrice che a solo 16 anni è riuscita a scrivere questo capolavoro e io anche se più grande di lei di poco (lei del 1991 e io 1989) la prendo come punto di riferimento perchè mi ha dato speranza....forse anche io un giorno riuscirò a pubblicare il mio libro come lei...e non smetterò mai di provarci.....Vi aggiornerò in seguito su cosa resterà di me finendo questo libro...che mi ha fatto sorridere...respirare affannosamente...ed è riuscita perfino a farmi arrossire quasi fossi io la protagonista.....io lo consiglio a tutti perchè dopo Giada Del greco sono le uniche due scrittrici italiane che mi hanno fatto provare emozioni forti leggendo un libro....compratelo....e non vene pentirete ciaooooo io vado a continuare a leggere XOXO

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)