pensieri.parole.fantasia: :. Shadowhunters città degli angeli caduti.....recensione di fine lettura .:

Translate

mercoledì 17 aprile 2013

:. Shadowhunters città degli angeli caduti.....recensione di fine lettura .:

Buongiorno ragazzi.....eccomi finalmente pronta a postare la recensione di SHADOWHUNTERS CITTA' DEGLI ANGELI CADUTI-di Cassandra Clare- e dico finalmente perché era ora che finivo di leggerlo....è passata una vita....e non è proprio da me....Ma passiamo alla trama:

In questo capitolo dopo la morte di Valentine e la conclusione della battaglia a Idris, sembra che tutto sia tornato alla normalità...Clary e Jace sono finalmente in pace; visto che il loro amore non è più proibito e immorale, Simon è più forte che mai, visto che Clary con il suo potere incidendogli il marchio di Caino sulla fronte lo ha reso più forte e indistruttibile che mai. Alec finalmente decide di tirare fuori tutti i suoi sentimenti celati dietro quella che era la sua corazza fredda e insensibile. Tutto andava alla grande quando degli strani omicidi inizia a far insospettire gli shadowhunters. Le cose peggiorano quando lo strano comportamento di Jace si fa sempre più strano, isolandosi da tutti perfino da Clary. Molti demoni si cominciano a interessare a Simon, diventato diurno grazie al sangue di Jace, soprattutto una vampira anziana Camille, che poi si scoprirà essere la portavoce di un demone molto più potente (Lilith); lo stesso demone che spiegherà il perché del comportamento strano e oscuro di Jace. Lilith in pratica vuole riportare in vita Sebastian (fratello di Clary), ucciso da Jace nella battaglia, e per riuscirci si insinua nei sogni di Jace, tormentandolo con oscuri pensieri e incubi riguardanti Clary che porterà Jace a dubitare del loro amore. Con l'inganno Lilith riesce a marchiare Jace rendendolo suo schiavo. Ma questo non fermerà Clary che lo rivuole a tutti  i costi. Simon ovviamente non permetterà che a Clary succeda qualche cosa, quindi si offrirà di parlare con il demone finendo proprio nella scacchiera del demone, che li vuole tutti li per portare a termine il suo scopo, riportare in vita Sebastian figlio di Valentine ma partorito con sangue di Lilith.....la madre di tutti i demoni. 

Recensione: Mio dio finalmente ho finito questo libro....bellissimo e intricatissimo, ho avuto molta difficoltà nel leggerlo, devi stare attento ad ogni rigo perché altrimenti ti si incasina tutti il cervello. In questo capitolo troviamo una situazione sentimentale molto piccante....soprattutto tra Clary e Jace anche se la storia non è concentrata proprio su di loro. Si concentra di più su Simon colonna portante di questo capitolo, visto che lui sarà l'arma che tutti vogliono, visto i suoi poteri da diurno e il marchio di Caino che lo rende invulnerabile a qualsiasi attacco. Simon in questa storia diventa il classico vampiro io sono figo quindo faccio come mi pare. Creando un triangolo tra lui, Isabelle e Maia.....tutto va liscio finché non scoprono l'una dell'altra, e questo porterà parecchi guai al bellissimo Simon. Nel gruppo si unisce anche un nuovo personaggio, Un lupo mannaro Jordan che si scoprirà essere una vecchia fiamma di Maia. Alec e magnus li ritroviamo a più della metà del libro e questa cosa mi è dispiaciuta molto....visto che sono fan della coppia...troviamo un Alec libero da ogni catene sentimentali e si comporta in modo abbastanza geloso e possessivo nei confronti di Magnus e questa cosa mi piace molto, si vedeva finalmente il personaggio per come é realmente...e cioè con dei sentimenti.
Ma torniamo a Clary e Jace; situazione tormentatissima.....mi stava venendo l'ansia, con questo demone che decideva di farsi sentire nei momenti clu...... -.- una rabbia che non vi dico....scene da farti strappare il cuore dall'emozione e poi interrotte cosi bruscamente da farti incavolare come una bestia.......Questa storia è molto complicata e si intreccia in una maniera assurda, bisogna stare molto attenti. Per non parlare del finale che ovviamente non dirò ma lascia davvero senza fiato, non me lo aspettavo davvero che sarebbe successo ciò che la scrittrice ha scritto, davvero geniale....come al solito troviamo molta azione, sangue e battaglie epiche, una Clary battagliera come sempre....BELLO BELLO BELLO non posso aggiungere altro, c'è tutto quello che si può desiderare ci sia in un libro...assolutamente brillante, il mio preferito fin'ora è città di vetro ma anche questo non scherza.....adesso inizio spedita CITTA' DELLE ANIME PERDUTE.... e sono sicura mi rapirà come tutta la serie ciaoooooooo XOXOXOXO

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)