pensieri.parole.fantasia: LINDSEY STIRLING....UN VIOLINO UN ANIMA

Translate

giovedì 8 novembre 2012

LINDSEY STIRLING....UN VIOLINO UN ANIMA

 
Se c'è ancora qualcuno che pensa che la musica classica sia noiosa e pallosa vi darò il nome di un' artista che vi farà vibrare le orecchie da suoni che vanno dal dolce al forte tutto in una sola melodia, non proprio classica ma lo strumento che usa viene maggiormente usato per questo.....Stò parlando della musicista straodinariamente dotata Lindesey  Stirling per chi ancora non la conoscesse. Questa ragazza è in grado di farti volar con la fantasia mentre la guardi suonare il suo magnifico violino. La cosa che mi colpisce è la passione che trasmette mentre suona, i suoi movimenti sono cosi fluidi, e una cosa che mi ha colpito ancora di più è che mentre suona lei balla....si ragazzi balla ed è bellissima, non è la classica musicista di violino posata e composta che tutti siamo abituati a vedere, lei ci mette l'anima, la passione, e si vede in ciò che compone che ti fa venir voglia di chiudere gli occhi e abbandonarti alla melodia.....due delle canzoni che penso non toglierò mai dal mio mp3 della Stirling sono senza dubbio - Elements e Cryistalize- ma sono solo due delle tantissime canzoni che amo di questa straordinaria musicista. La sua musica ormai da 2 anni mi accompagna mentre scrivo i miei libri, le sue melodie aprono nella mia mente una porta che solo lei riesce a farmi aprire ed è davvero fantasico quello che riesce a farmi tirare fuori. E' piena di fantasia, nei suoi video non si vede altro, e la adoro anche per questo, perchè lei non suona solo con la mente, ma con la fantasia, con la sua anima e non tutti ci riescono....Ultimamente le opere della Stirling le ritroviamo anche nei videogiochi, una un pò più vecchia è la colonna sonora del gioco Zelda, mentre una più recente nel gioco famosissimo e amatissimo Assassin's creed 3......Se non avete ancora avuto l'occasione di sentirla ve la raccomando perché le emozioni che trasmette vanno oltre le parole, ovviamente parlo come gusto personale, ma non lo so, è come se metre suonasse le note musicali prendessero vita, è una senzazione bellissima e se, come ripeto ancora non l'avete sentita sarà solo dolce musica per le vostre orecchie, quindi vi metto anche la canzone che sento ormai da tempo fino alla nausea, la troverete in alto a destra ;-) buon ascolto..........XOXO

2 commenti:

  1. Lindsey stirling è la Madonna della mia vita. L'ho scoperta appena a febbraio di quest'anno e devo dire che mi ha fatto cambiare la chitarra per il violino. Mi ha proprio stregato questa ragazza. Ho tutta la sua musica finora in commercio... e tutti i suoi video me gli scarico sempre. Ma il meglio di lei secondo me è Sembonzakura. Insomma... d'allora suono il violino in modo amatoriale. Certo, non suonerò mai come lei, anche per chè non sono più un ventenne... ma di certo il tarlo del violino mi è entrato nell'anima grazie a lei. Assolutamente d'accordo con tutto quanto scritto su questo post. Complimenti... Lindsey Stirling è un'angelo in veste di ragazza americana col violino.

    RispondiElimina

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)