pensieri.parole.fantasia: Tim Burton genio assoluto

Translate

mercoledì 7 novembre 2012

Tim Burton genio assoluto

Stavo guardando la mia raccolta di film e mi sono resa conto di una cosa, c'è una raccolta infinita di film con il magnifico Tim Burton, il regista più eccentrico e fantasioso che esista in circolazione, le sue creazioni mi fanno sempre piacere, adoro tutto del duo genere....ho iniziato a seguirlo da bambina guardando il film Beetlejuice, che usavo come arma per spaventare mio fratello che ne era spaventato ahahahah e da allora è stato amore per il suoi film......Amo tutto del suo genere di creare film, che siano cartoni come la sposa cadavere, musical come sweeney todd, oppure la dolcissima storia di Edward mani di forbice, ne potrei elencare tanti e tanti altri perché credo di averli visti tutti quanti ;-), ha uno stile che mi colpisce ad ogni film, è cosi gotico, spiritoso, e la musica che usa per i suoi film è unica nel suo genere si riconosce anche ad occhi chiusi un suo film solo ascoltando la musica di sottofondo. Se dovessi scegliere un film preferito non saprei davvero quale scegliere, mi troverei davvero in seria difficoltà, perché per me è un genio e tutti i suoi film per me sono eccezionalmente ben fatti, e mi fanno impazzire ogni volta, adoro la dolcezza di Una Sposa Cadavere, la storia misteriosa di Il Mistero di Sleepy Hollow,i ricordi magici e romantici di Big Fish,  la strana acconciatura di Jhonny depp ne La fabbrica di cioccolata, e l'incredibile trio fenomenale che accompagnano i film di BURTON in ogni sua creazione, ossia il bravissimo e bellissimo Jhonny Depp e la moglie di Burton ossia la bravissima Helena Bonham, che ritroviamo in quasi tutti i suoi film e anche mooooolti atri del cinema. Che dire, questo regista è un genio del cinema, riesce a racchiudere tutto nei suoi film, dall'animazione ai fatti più inquietanti, è davvero un grande e continuerò a seguirlo finché sfornerà film, infatti il prossimo suo film è Frankenweenie in uscita nel 2013 e io ovviamente non me lo farò scappare......bravo Burton, continua cosi.......XOXO

Nessun commento:

Posta un commento

Ditemi la vostra...aspetto i vostri pareri ;-)